Caratteristiche

Caratteristiche applicative

I grigliati Graepel, contrariamente ad altri, possono essere tagliati a lunghezza o sagomati a disegno per creare passaggi (per tubi o cavi, etc.) sul luogo di utilizzo, senza perdere la loro stabilità.  

Gripp

La sua superficie dentellata offre una sicura presa alla suola delle scarpe, la fitta foratura, alternativamente verso l'alto ed il basso, scarica immediatamente ogni tipo di sporcizia o liquido, mantenendo la superficie sempre pulita.

Tondo 2s

La svasatura verso l'alto della maggior parte dei fori crea una superficie di elevata resistenza allo scivolamento.
I fori svasati verso il basso invece scaricano istantaneamente lo sporco, l'acqua od altri liquidi mantenendo sempre pulita la superficie del grigliato

Bugnato

Quando occorre un grigliato che non lasci passare nulla, ma che con le sue bugnature verso l'alto offra una superficie non scivolosa, allora è indicato questo tipo di materiale.
Evidentemente questo grigliato va periodicamente pulito.

Le dimensioni posso variare leggermente per motivi tecnico-produttivi. Altre dimensioni su richiesta. 

Suggerimenti per il fissaggio (montaggio) dei grigliati antisdrucciolevoli Graepel.
Graepel ha sviluppato vari accessori per facilitare il montaggio dei grigliati:

Incremento di portata
 

La ripartizione del carico su più pezzi uniti lateralmente fra loro comporta un sensibile aumento della portata complessiva. Qualche indicazione di massima (riferita a carichi leggeri, per es. persone, biciclette, etc.): - è sufficiente una vite ogni 40/50 cm circa; - nel caso di tre grigliati uniti fra loro si ha un raddoppio di portata per quello centrale; - il rinforzo inserito fra due grigliati incrementa la portata di oltre il 40%.

© 2018 by Graepel Italiana S.p.A.