top of page

Generali

Grazie alle moderne tecniche di perforazione, è possibile affiancare pannelli forati creando un effetto visivo di continuità.

Recinzioni, ringhiere, rivestimenti esterni ed interni, controsoffittature, pannelli fonoassorbenti e/o frangisole, elementi decorativi per restyling di facciate e ambienti: sono solo alcuni dei possibili impieghi della lamiera forata.

I risultati che si ottengono sono molteplici: strutture alleggerite, elementi decorativi, passaggio d’aria, schermature, protezioni, ecc.

Le esigenze tecniche sempre in evoluzione, l’impatto estetico da non trascurare e I’economicità di realizzazione, sono problematiche che committente e progettista devono affrontare costantemente nel settore dell’architettura.

 

Con I’utilizzo della lamiera forata si concretizza la possibilità di conciliare questi aspetti.

La foratura dei pannelli, oltre ad alleggerirne il peso, permette sia il filtraggio che la diffusione dell’aria, della luce e dei suoni.

lnoltre l’effetto rilucente degli acciai lucidi piuttosto che quello opaco degli acciai satinati o dell’alluminio, trasmette un senso futuristico all’osservatore.

Realizzazioni ed esempi 

© 2017 by Graepel Italiana S.p.a .
bottom of page